La saggezza di Mormon
Pietro     Opinioni   Joseph Toronto I pionieri italiani Notizie   

———— Oltre il libro ————

   LA SAGGEZZA DI MORMON inizia narrando di Joseph Smith, della fondazione della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni nella casa di Peter Whitmer, della prima missione in Italia per opera di Lorenzo Snow nel 1850, della seconda missione aperta nel 1965 e si conclude idealmente con i lavori di costruzione del Tempio di Roma.
   I membri battezzati durante la prima missione aspiravano, come tutti i membri della Chiesa, a godere delle opportunità spirituali che un Tempio poteva offrire loro, e così l'unico modo per poterne usufruire era quello di raggiungere lo Utah dove a Salt Lake City, come era successo prima a Kirtland e a Navoo, si stava edificando un Tempio. Affrontarono, anche a costo della vita, un viaggio per mare per attraversare l'oceano e un viaggio per terra di oltre 2000 chilometri con i grandi carri trainati dai buoi o con i carretti a mano affrontando il colera, gli indiani e tutte le difficoltà che il percorso avrebbe creato loro.
   La successiva politica decentratrice della Chiesa ha creato la necessità di costruire templi in tutto il mondo e per i membri italiani, nel mese diottobre 2008, è stato annunciato un tempio dall'attuale profeta Thomas S. Monson.
   I lavori sono stati avviati con il primo colpo di piccone nel 2010 dallo stesso profeta

Tempio mormone a Roma - Avvio lavori

e da allora la costruzione del tempio è in corso.

Tempio mormone a Roma

   LA SAGGEZZA DI MORMON, come tutti i libri, ha una fine. Ma non questo spazio che verrà di volta in volta aggiornato con le notizie che seguiranno l'edificazione del Tempio a Roma.

La Saggezza di Mormon di Pietro Caracciolo


—Per comprarlo—

 
 
   Copyright © 2015 Pietro Caracciolo