La saggezza di Mormon
Pietro     Opinioni   Joseph Toronto I pionieri italiani Notizie   

———— Il mondo di Pietro ————

   Quasi 25 anni fa la editrice Nord pubblicava NEL SEGNO DEL SERPENTE , il primo romanzo di fantascienza di Pietro Caracciolo.
   D a allora ne è passata di acqua sotto i ponti. MESSINA 1885, un saggio storico sulla Messina di più di un secolo fa, MEMENTO MORI, un altro romanzo di fantascienza, IL MANUALE AUTENTICO DEL PERFETTO FALSARIO, un libro di genere chiaramente umoristico, SONO DEL '52 E SONO..., un libro autobiografico che strizza l'occhio all'umorismo.
   LA SAGGEZZA DI MORMON, l'ultimo lavoro di Pietro, narra della Storia della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ma vista attraverso lo sguardo degli italiani. Le notizie che giungevano in Italia della chiesa dal 1830 al 1850, la prima missione in Italia del 1850 con a capo Lorenzo Snow, i primi battesimi e lo spostamento di queste famiglie per mare e per terra per raggiungere la loro Sion e infine uno sguardo alla situazione odierna,in continua evoluzione, con la costruzione del Tempio a Roma.
   LA SAGGEZZA DI MORMON è il frutto di circa venti anni di ricerche e nasce anche grazie al contributo, a volte pubblico, a volte direttamente fornito all'autore, dei pronipoti di quelle prime famiglie italiane entrate a far parte della chiesa più di un secolo e mezzo fa e che, in occasione di queste righe, idealmente l'autore ringrazia.

Pietro Caracciolo

 

 

————————

Dove comprare
il libro 

————————
 
 
   Copyright © 2015 Pietro Caracciolo